News Cinema

Speed Kills: nel trailer, John Travolta è un campione di gare offshore dalla doppia vita

9

L'attore nel film ispirato alla storia vera di Don Aronow.

Speed Kills: nel trailer, John Travolta è un campione di gare offshore dalla doppia vita

In questa fase della sua carriera, John Travolta sembra aver preso gusto a interpretare personaggi criminali realmente esistiti. Così, dopo Gotti, eccolo nel trailer di Speed Kills, che racconta la storia vera di Don Aronow, qua ribattezzato Ben Aronoff.

Il film è ispirato liberamente al libro "Speed Kills: Who killed the Cigarette Boat King, The Fastest Man on the Seas?", di Arthur Jay Harris, che racconta quanto segue:

Nella Miami degli anni Ottanta, le gare offshore erano il massimo simbolo di potere e ricchezza. E il re indiscusso di questo tipo di corse era Don Aronow, l'uomo che costruiva questi giocattolini per presidenti, principi e privilegiati.   Aronow era un uomo con un insaziabile appetito per le donne bellissime e la squisita sensazione del denaro che gli scorreva tra le dita. Aveva tutto. Poi, il 3 febbraio 1987, uno sconosciuto gli sparò e lo uccise in una strada di Miami, a poche centinaia di metri di distanza dal suo cantiere navale. L'omicidio confuse gli investigatori, scioccò una città già stanca del crimine, e rivelò un mondo oscuro di criminalità, corruzione e violenza che esisteva all'interno del Sunshine State. 

Oltre a Travolta, in questo film che ci riporta alle atmosfere di Miami Vice, ed è diretto da John Luessenhop e Jody Scurfield, ci sono anche Katheryn Winnick, Jennifer Esposito, Michael Weston, Jordi Mollà, Amaury Nolasco, Matthew Modine, James Remar e Kellan Lutz.

In America il film uscirà al cinema e in formato digitale iil 16 novembre.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming