News Cinema

Spectre primo al boxoffice USA, anche Snoopy & Friends esordisce molto bene

1

Il nuovo 007 ottiene più di settanta milioni, il film dei Peanuts ben quarantacinque

Spectre primo al boxoffice USA, anche Snoopy & Friends esordisce molto bene

Il nuovo 007 Spectre ha conquistato 73 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione negli USA. Con il bottino ottenuto negli Stati Uniti il film di Sam Mendes ha già guadagnato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo, risultato decisamente considerevole. Riuscirà a superare i 1.108 milioni di dollari ottenuti dal precedente Skyfall? Difficile dirlo. 

Negli USA ad esempio il lungometraggio del 2012 sempre interpretato da Daniel Craig aveva ottenuto ben 90 milioni nel primo finesettimana, ma Spectre ha fatto leggermente meglio di Skyfall nel mercato internazionale. La sfida a suon di denaro sonante è decisamente aperta. Una cosa appare però a questo punto certa: l'ultimo James Bond non avrà enormi difficoltà a portare a casa quei 650 milioni di dollari complessivi che rappresentano la soglia oltre la quale il film comincerà veramente a produrre profitti, vista l'enorme quantità di denaro spesa per la produzione e la promozione.

Tornando al weekend americano, ottimi anche i 45 milioni di dollaro ottenuti da Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, degnissimo secondo posto. Sul gradino più basso del podio la conferma di Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, che con i 9 milioni incassati sfiora i 200 complessivi sul solo mercato statunitense. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming