News Cinema

Speciale Alice in Wonderland , alla scoperta del Paese delle Meraviglie (1)

A partire da questa settimana, comingsoon.it insieme alla Walt Disney Studios Motion Pictures vi accompagnerà alla scoperta del Paese delle Meraviglie e dei suoi abitanti. Ogni settimana video e immagini esclusive in vista dell'uscita il prossimo 3 marzo dell'attesissimo film di Tim Burton Alice in Wonderland.

Speciale Alice in Wonderland , alla scoperta del Paese delle Meraviglie (1)

Speciale Alice in Wonderland , alla scoperta del Paese delle Meraviglie di Tim Burton (1)

A partire da questa settimana, comingsoon.it grazie alla Walt Disney Studios Motion Pictures vi accompagnerà alla scoperta del Paese delle Meraviglie e dei suoi abitanti. Ogni settimana video e immagini esclusive in vista dell'uscita il prossimo 3 marzo dell'attesissimo film di Tim Burton Alice in Wonderland. Il menu di questa settimana prevede:

Video: Johnny Depp parla del suo personaggio, il Cappellaio Matto



Concept Art:  il Sottomondo, lo Stregatto e il Leprotto Marzolino

 



Progression Capture: Lo Stregatto, Alice, I fiori parlanti

Cheshire Cat Progression:

1 di 4
L’immagine rappresentativa del primo incontro fra Alice e lo Stregatto, che le sorride dal ramo del suo albero, comincia con qualcosa di molto simile al bozzetto di uno storyboard, assemblando immagini a bassa risoluzione del personaggio.

2 di 4
La scena si trasforma in animazione e il personaggio viene inserito in un’ambientazione a bassa risoluzione. Le immagini vengono mantenute a bassa risoluzione per consentire agli animatori di Imageworks di creare i movimenti del gatto senza avere troppi dati da gestire.

3 di 4
La sfida più grande è quella di creare un gatto che sia realistico ma che possa fare anche quel tipico sorriso esagerato. A questo punto viene aggiunto il manto di peli, assicurandosi che si muova come e dove dovrebbe, con lo Stregatto acciambellato sul suo ramo.

4 di 4
A questo punto vengono aggiunte dietro al gatto le luci e un’ambientazione ad alta risoluzione, che include la vegetazione e l’atmosfera per dare l’effetto visivo.

Alice In Wonderland Garden Progression

1 di 3
Mia Wasikowska nel ruolo di Alice è stata ripresa per le maggior parte del tempo davanti a un green screen. I segni sul muro alle sue spalle consentono agli animatori della Imageworks di misurare successivamente la profondità e il posizionamento di ciò che la circonda e di ricreare i movimenti di macchina nell’ambietazione digitale.

 

2 di 3
L’animazione crea l’ambietazione digitale dell’enorme giardino in cui si ritrova Alice appena arriva nel Sottomondo. A questo punto della storia lei è alta poco più di 60 cm e accanto alle piante e al muro del giardino sembra ancora più piccola.

3 di 3
La texture e le luci vengono aggiunte alla fine, quando il giardino prende vita. Il fogliame ondeggia dolcemente nell’aria e dietro Alice i volti all’interno dei fiori indicano che non si tratta di un normale giardino all’inglese.

Talking Flowers Progression

1 di 3
Per creare i fiori parlanti, per prima cosa un artista realizza un bozzetto sulla base della sceneggiatura, illustrando la tonalità in modo da aiutare il regista a visualizzare la scena finale.

2 di 3
Gli artisti della Imageworks creano immagini digitali dei fiori e dell’ambiente circostante. A questo punto gli elementi sono a bassa risoluzione, ma contengono comunque tutti i dettagli necessari agli animatori per lavorare alla scena.

3 di 3
L’ultima versione, ad alta risoluzione e con le luci e la texture, dà vita alla scena. Aggiungono un tocco di realismo un cielo dipinto e le nuvole che si muovono. I fiori fanno ondeggiare i loro petali come se fossero braccia e mani.


 

Immagini in esclusiva estratti dal film: Alice, il Cappellaio Matto, il Sottomondo, lo Stregatto e il Leprotto Marzolino

Per vedere queste ed tante altre immagini del film Alice in Wonderland in formato più grande, vi rimandiamo alla fotogallery del film: clicca qui

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming