News Cinema

Sotto una buona stella di Carlo Verdone ancora primo al botteghino italiano

2

Distanziati senza troppi problemi The Lego Movie e Pompei

Sotto una buona stella di Carlo Verdone ancora primo al botteghino italiano

Carlo Verdone continua la sua corsa affettiva con il pubblico nel boxoffice italiano del weekend: Sotto una buona stella con lui e Paola Cortellesi è ancora al primo posto con 2.200.000 euro, raggiungendo i 7.300.000.

New entry al secondo posto per l'epica avventura dei mattoncini Lego in The Lego Movie: molto atteso, parte però in modo non eclatante, con 1.440.000 euro e una media per sala 2.300.
Al terzo posto un altro debutto: il kolossal peplum-action Pompei, con Kit Harington e Kiefer Sutherland. Esordisce timido con 1.280.000 e una media di 1.300.

Nuova entrata anche in quarta posizione per la cruda ricostruzione d'epoca di Steve McQueen 12 anni schiavo, con Chiwetel Ejiofor: l'incasso è di un milione di euro, ma la media per sala di 3.300 è la migliore della classifica.
Al quinto posto troviamo, caduto dal secondo, il Monuments Men di e con George Clooney, che continua a recuperare opere d'arte trafugate dai nazisti con 850.000 euro e un totale finora di 2.800.000.

Non è riuscito a entrare nella top-five, debuttando in sesta posizione, il bellissimo braccio di ferro tra Walt Disney e l'autrice di Mary Poppins, Pamela Travers, raccontato in Saving Mr. Banks: l'incasso registrato è di 500.000 euro.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming