Schede di riferimento
News Cinema

Sospeso, per ora, il reboot di Gremlins

23

Lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith confessa che il progetto si è arenato.

Sospeso, per ora, il reboot di Gremlins

Questa è una notizia che probabilmente farà piacere a tutti i fan di Gremlins, sia il primo film diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg nel 1984 su sceneggiatura di Chris Columbus, sia il bellissimo sequel del 1990 ad opera dello stesso regista.

Da anni si discuteva in casa Warner la possibilità di farne un remake o meglio, come si dice oggi, un reboot (dove sicuramente i fantastici animatronic del primo film sarebbero stati sostituiti dall'odierno CGI). Stando a quel che racconta oggi lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith, per il momento non si farà.

“Penso che abbiamo finito il carburante – ha dichiarato l'autore  – E' una di quelle cose in cui tutti sono impegnati a fare altro. Mi piacerebbe moltissimo tornarci sopra, ma proprio adesso Steven sta facendo due film back to back (un film bellico ancora senza titolo e Il GGG, ndr) e Chris Columbus è impegnato. Ci stiamo prendendo tutti una pausa da quello”.

Il reboot sarebbe stato ambientato al giorno d'oggi. E mentre Spielberg e Columbus sarebbero stati parte attiva del progetto, Joe Dante non è mai stato coinvolto.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming