News Cinema

Sono solo fantasmi: Christian De Sica come Giucas Casella in una clip in anteprima del film

16

La commedia diretta e interpretata da De Sica, con Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi, arriva al cinema il 14 novembre prossimo.

Sono solo fantasmi: Christian De Sica come Giucas Casella in una clip in anteprima del film

Oltre al popolare Giucas Casella, che imperversava nei programmi televisivi nelle domeniche pomeriggio degli anni 80 e 90, pare che ci sia stato un altro mago, oggi caduto in disgrazia, che se la cavava bene nell'ipnotizzare quando "lo diceva lui" e nel camminare sui carboni ardenti. Il suo nome era Mago Thomas.

Ad interpretare Thomas, nel film Sono solo fantasmi, è Christian De Sica, che di questa "commedia horror", è anche regista. Ad affiancarlo nel cast troviamo Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi, oltre a Gianni Parisi e alla partecipazione straordinaria di Leo Gullotta.

Sono solo fantasmi, prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film, arriverà nei cinema il 14 novembre prossimo, e questa qui sotto è la trama ufficiale del film:

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.
Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gian Marco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio.
L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’.
Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.
Inconsapevolmente i tre con la loro impresa hanno risvegliato il fantasma della Janara, una temibile strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l'aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming