Schede di riferimento
News Cinema

Sonic il Film è solo un tassello della celebrazione per i 30 anni del porcospino

In previsione del giugno 2021, trentennale del personaggio, il 2020 sarà dedicato dalla Sega ad annunci per prepararsi all'evento.

Sonic il Film è solo un tassello della celebrazione per i 30 anni del porcospino

Speriamo proprio che Sonic - Il film di Jeff Fowler, con Jim Carrey nei panni del dr. Robotnik, si sia ripreso per il suo debutto imminente sui nostri schermi, il 13 febbraio. Dopo il restyling del protagonista in seguito alle proteste dei fan sulla rete alla visione del primo trailer, Sonic il porcospino ipercinetico dovrebbe essere tornato in forma, anche perché la sua casa madre Sega ha dato il via al Sonic 2020. Si tratta di un progetto di marketing a lungo termine, che promette per tutto il 2020 un annuncio al mese riguardante Sonic, traghettando i fan verso quel giugno 2021 che sancirà i 30 anni del personaggio. Il platform Sonic the Hedgehog infatti debuttò nel giugno 1991 sul Sega Mega Drive in Nord America (dove la console era nota come Sega Genesis).
Sul sito ufficiale di Sonic 2020 sono già disponibili avatar, nuove grafiche e wallpaper, ma naturalmente ci si aspetta molto di più, a partire dalla data del primo annuncio di questa sequenza, collocato il 20 febbraio. Il film ci incuriosisce, ma capiamo gli appassionati se puntano sull'annuncio di un videogioco degno della celebrazione (dubitiamo che il previsto Tokyo 2020 Sonic at the Olympic Games per gli smartphone si qualifichi tra i "grandi eventi").



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming