News Cinema

Song to Song: in esclusiva il character poster con Michael Fassbender

54

Il film di Terrence Malick, dal 10 maggio in sala, trasuda talento.

Song to Song: in esclusiva il character poster con Michael Fassbender

Uno sguardo all'eccezionale cast di Song to Song ci ricorda immediatamente quanto le star del cinema facciano di tutto per poter recitare in un film di Terrence Malick. E lui non è certo uno che si ferma al nome, anzi. Nei suoi film gli attori sono puri veicoli di emotività, più o meno celata, e per darsi in pasto alla macchina da presa quando dietro c'è Malick, bisogna avere una profonda energia creativa da esprimere al meglio della propria spontaneità. Il regista non si fa problemi a tagliare Christian Bale dal montaggio finale se la sua piccola parte diventa irrilelevante rispetto alla storia, ma che anche Bale avesse messo tutta la dote artistica che possiede è indubbio. E Song to Song trasuda talento ampiamente riconosciuto anche dall'Academy Awards di Hollywood: gli interpreti sono Ryan Gosling (due nomination all'Oscar, tra cui la recente per La La Land), Natalie Portman (Oscar per Il cigno nero e altre due nomination), Rooney Mara (due nomination all'Oscar), Cate Blanchett (due Oscar e altre quattro nomination), Holly Hunter (Oscar per Lezioni di piano e altre tre nomination) e Michael Fassbender (due nomination all'Oscar) protagonista di questo character poster del film.

A proposito di Fassbender, è importante sapere quanto Malick lo avesse apprezzato nel suo ruolo in Hunger del 2008. Già da allora l'autore espresse il desiderio di lavorare con l'attore, sebbene a volte sia molto complicato far conciliare gli impegni di due artisti. Trascorsi un po' di anni e progetti per entrambi, ecco arrivare Cook, "un personaggio simile al Satana di Paradiso perduto", il poema di John Milton, quanto lo stesso Malick indica a Fassbender. "In questo film cerco sempre di creare tensione e di provocare le persone” spiega l'attore sul suo personaggio, "un produttore musicale molto benestante al quale piace provare qualsiasi cosa il denaro possa comprare, che si diverte a sedurre le persone che fanno parte del suo mondo, ed è come se volesse che gli altri lo accompagnassero lungo il suo viaggio verso la depravazione”. 

Song to Song, dal 10 maggio nei cinema distribuito da Lucky Red, è ambientato sulla scena musicale del Texas e racconta la storia di una relazione intima e passionale sempre in bilico tra amore e tradimento che coinvolge un musicista in cerca di successo (Gosling) con la sua compagna (Mara), un produttore musicale (Fassbender) e una giovane cameriera (Portman).



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming