Son of Shaft: la prima foto ufficiale del sequel

-
18
Son of Shaft: la prima foto ufficiale del sequel

Entertainment Weekly ci regala spesso le prime foto ufficiali dei film in lavorazione. Stavolta tocca a Son of Shaft, il sequel/reboot del celebre blaxploitation diretto da Gordon Parks nel 1971 in Shaft il detective, con Richard Roundtree come protagonista. Nel 2000 Samuel L. Jackson ha interpretato il detective nel ruolo di John Shaft II, il nipote del personaggio originale, in Shaft, sempre al fianco di Roundtree (zio del suo personaggio), coadiuvati da un cast che comprendeva anche Christian Bale, Jeffrey Wright, Toni Collette e Busta Rhymes.

Nel 2019, ritroviamo insieme i due carismatici attori, Roundtree (76 anni), Samuel L. Jackson (70 oggi, auguri!) e Jessie T. Usher (26) in Son of Shaft, in cui quest'ultimo è un esperto di sicurezza informatica per l'FBI nonché il figlio del personaggio di Jackson. Nella storia, questo rigido agente dovrà collaborare coi due più esperti Shaft, padre e prozio, in un film che sembra avrà un tono più da commedia.

A proposito del suo Shaft, Jackson dice che "si è un po' addolcito. Non è più così folle e cinico. Forse un po' più spensierato dell'ultima volta in cui lo abbiamo visto.  Ma è ancora un personaggio estremamente pericoloso e divertente".

La regia del film è di Tim Story. Son of Shaft uscirà nei cinema americani il 14 giugno 2019.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento