Solo: A Star Wars Story: un sequel almeno in streaming sul Disney+? Lo sceneggiatore dà un suo parere.
Dopo il successo di The Mandalorian, alcuni fan che hanno comunque gradito Solo sperano almeno in un sequel in streaming. Jonathan Kasdan risponde.
Ora che The Mandalorian è legalmente visibile in quasi tutto il mondo sul neonato Disney+, con numeri notevoli anche in Italia, alcuni fan hanno la segreta speranza di rivedere in azione almeno in streaming l'Han Solo di Alden Ehrenreich protagonista al cinema di Solo: A Star Wars Story. Per avere lumi sulla possibilità, è stata rivolta una domanda esplicita a Jonathan Kasdan, che con il babbo Lawrence Kasdan è stato coautore del primo film della saga di Star Wars a floppare al boxoffice (393 milioni di dollari l'incasso, 275 il costo). Su Twitter Jonathan ha scritto:
Non penso che si stia pensando a un sequel di Solo in questo momento. Secondo me un film, come stanno le cose, sarebbe difficile farselo approvare. Poi il carnet di Star Wars sul Disney+ direi che è già... parecchio affollato, tutte serie che non vedo l'ora di godermi.
Don't think anyone's pursuing a Solo sequel at the moment @KenobiJj I think a feature, at this point, would be a tough sell & the D+ Star Wars slate is really...pretty packed, all shows I'm lookin forward to. My work on Indy is long over but I'm excited there's forward movement!
— Jon Kasdan (@JonKasdan) March 30, 2020
Insomma, niente da fare. Con l'emergenza Coronavirus che adesso sta davvero travolgendo gli Stati Uniti, sarà già abbastanza complesso per la Disney / Lucasfilm far muovere in produzione le previste serie su Cassian Andor (Diego Luna) e Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), ancora più attese e già non senza i loro intoppi, oltre all'obbligatoria seconda stagione di The Mandalorian, che era prevista in partenza a ottobre. Non è così difficile immaginare che i piani alti vogliano rapidamente prendere le distanze dal film che, pur non detestato da tutti, rimane economicamente una macchia sul curriculum della galassia lontana lontana. Nel frattemoo, si può rivedere proprio sul Disney+. Leggi anche Star Wars: Disney+ sospende la lavorazione della serie su Obi-Wan Kenobi Leggi anche The Mandalorian è un successo anche in Europa, in Italia più che altrove