Solo: A Star Wars Story è il titolo del film di Ron Howard
Il regista lo ha annunciato insieme alla fine delle riprese. L'uscita in sala il prossimo maggio
Ron Howard ha annunciato la fine delle riprese ma soprattutto il titolo ufficiale dello spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo. Il lungometraggio, inizialmente affidato a Phil Lord e Chris Miller - poi allontanati per divergenze creative con la Disney e la Lucasfilm - si intitola Solo: A Star Wars Story. Una scelta oseremmo dire "conservatrice" che si allinea con il precedente spin-off Rogue One: A Star Wars Story per creare evidentemente una continuità, visto soprattutto il successo del precedente diretto da Gareth Edwards.
Il cast di Solo: A Star Wars Story comprende come già noto Alden Ehrenreich nei apnni del protagonista reso leggendario da Harrison Ford, Donald Glover in quelli dell'amico e "collega di scorribande" Lando Calrissian, Woody Harrelson che invece interpreta il mentore Beckett, oltre a Emilia Clarke, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge in parti ancora non rese ufficiali.
Ora la maggiore incognita legata al film, che arriverà nelle sale americane il prossimo 25 maggio, è la seguente: chi firmerà la regia nei titoli di testa? A quanto pare Howard sarebbe subentrato a Lord e Miller quando circa 3/4 del film erano stati girati. E se alla fine si decidesse di dividersi i meriti e firmare tutti e tre Solo: A Star Wars Story? Sarebbe comunque un bel gesto da parte della produzione...