Solo: A Star Wars, rivelata dalla Lucasfilm la sinossi ufficiale
La Disney/Lucasfilm finalmente si sbottona... ma non più di tanto, mantenendosi sul vago.

Solo: A Star Wars Story, spin-off di Star Wars incentrato su un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich e diretto da Ron Howard, arriverà nelle nostre sale il 23 maggio 2018. Il trailer non si vede ancora all'orizzonte, nel frattempo abbiamo una prima sinossi ufficiale, una premessa di trama a grandi linee, abbastanza prevedibile dal momento che il film è stato già definito un'origin story. Ad ogni modo, ecco cosa dice il testo diramato dalla Lucasfilm / Disney.
Salite a bordo del Millennium Falcon in una galassia lontana lontana, in Solo: A Star Wars Story, un'avventura tutta nuova con la canaglia più amata della galassia. In una serie di rischiose avventure nel profondo di un cupo e pericoloso sottobosco criminale, Han Solo incontra il suo massiccio futuro copilota Chewbacca e s'imbatte nel noto scommettitore Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà la rotta di uno dei più improbabili eroi della saga di Star Wars.
Mentre numerosi osservatori continuano a esprimere perplessità sui problemi produttivi di Solo: A Star Wars Story, il momento della verità si avvicina... e la data d'uscita non è stata posticipata. Un buon segno?