News Cinema

Sole a catinelle: record d'incassi per il film con Checco Zalone

Checco Zalone da record. Ieri, Sole a catinelle è stato il più alto incasso giornaliero mai registrato in Italia. Nei primi due giorni la commedia diretta da Gennaro Nunziante ha già superato i 7.500.000 euro.


Un nuovo, strabiliante record per il ritorno in sala di Checco Zalone. A due anni di distanza dai record di Che bella giornata, il comico pugliese raddoppia. E lo fa con due primi giorni di programmazione storici per il box office italiano.

Sole a catinelle, prodotto da Taodue e distribuito da giovedì in quasi 1000 copie da Medusa Film, ha infatti incassato nel primo giorno di programmazione 2.237.406 euro con una media per copia di 2400 euro e 326.730 mila biglietti staccati. Un esordio in sala incredibile soprattutto perché realizzato in un giorno non festivo. Ieri, venerdì 1 novembre, la commedia diretta da Gennaro Nunziante ha staccato 752.750 biglietti, per un totale di 5.238.878 euro con una media per copia di 5.401 euro. Tutto ciò in appena ventiquattro ore. Vale a dire il più alto incasso giornaliero mai registrato in Italia. Ricordiamo che il record precedente era detenuto dallo stesso Zalone il cui Che bella giornata nella giornata del 9 gennaio 2011 aveva raccolto 4 milioni e 700mila euro. Zalone batte Zalone dunque. Per un nuovo record nel record e un incasso complessivo che, in appena due giorni di programmazione, già arriva a 7.560.783.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming