News Cinema

Sognare è vivere: in anteprima il poster italiano del film diretto e interpretato da Natalie Portman

221

Il debutto alla regia dell'attrice Premio Oscar è tratto dal libro best seller Una storia di amore e di tenebra di Amos Oz.

Sognare è vivere: in anteprima il poster italiano del film diretto e interpretato da Natalie Portman

Uscirà nei cinema italiani il 1 giugno prossimo, distribuito dalla nenonata Altre Storie in collaborazione con Giorgio e Vanessa Ferrero, Sognare è vivere, il film che ha segnato il debutto alla regia dell'attrice Premio Oscar Natalie Portman.

Tratto dal libro best seller autobiografico Una storia di amore e di tenebra dello scrittore israeliano Amos Oz, il film vede protagonista la stessa Portman nei panni di Fania, la madre dello scrittore.
Vi presentiamo oggi, in anteprima il poster italiano ufficale del film:

Sognare è Vivere è basato sui ricordi di Amos Oz, cresciuto a Gerusalemme negli anni precedenti alla nascita dello Stato di Israele con i suoi genitori: il padre Arieh, studioso e intellettuale e la madre Fania sognatrice e poetica. La sua era una delle numerose famiglie ebree scappate dall’Europa in Palestina nei primi del 900 per sfuggire alle persecuzioni. Il padre Arieh è cautamente ottimista nei confronti del futuro. Fania invece vuole molto di più. Dopo la paura della guerra e della fuga, la noia della quotidianità opprime il suo animo. Infelice della sua vita matrimoniale e intellettualmente soffocata, per rallegrare le sue giornate e divertire suo figlio Amos di dieci anni, Fania inventa storie di avventure e di viaggi nel deserto. Amos è completamente affascinato quando sua madre gli legge poesie, gli spiega le parole e la lingua in un modo che avrebbe poi influenzato la sua scrittura e la sua stessa vita. Quando l’indipendenza non porta il rinnovato senso della vita che Fania aveva sperato, la donna scivola nella solitudine e nella depressione. Incapace di aiutarla, Amos deve imparare a dirle addio prima del tempo. Mentre assiste alla nascita di una nazione, deve cominciare ad affrontare un suo personale nuovo inizio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming