Snowden: Joseph Gordon Levitt e l'erba buona di Oliver Stone
L'attore scherza sull'atmosfera cameratesca creatasi sul set del lungometraggio, in uscita da noi il 1° dicembre.
Joseph Gordon-Levitt, protagonista del biopic Snowden in uscita in Italia il 1° dicembre (ma già nelle sale americane), ha dichiarato al Late Show di Stephen Colbert il suo metodo per conoscere un regista sopra le righe e particolare come Oliver Stone. Joseph e Oliver hanno legato con racconti di guerra, un buon film e una buona erba, precisamente:
“Abbiamo guardato insieme un film, un gran film di guerra. La prima volta che io e Oliver abbiamo fumato stavamo parlando di storie di guerra. Gli ho domandato del Vietnam, ha cominciato a raccontare, poi ci siamo messi a parlare di film di guerra."
Il successo del legame tra attore e regista sarebbe stato garantito da tale Ralph, un hacker consulente per i contenuti del lungometraggio, superprofessionale ma anche con "l'erba migliore". Gordon-Levitt stempera così con l'ironia la tensione per un film dedicato alla scottante vicenda di Edward Snowden, il tecnico informatico che ha svelato anni e anni di intercettazioni illegali da parte dei servizi segreti americani. "Eroe o traditore?"
Le prime recensioni d'oltreoceano sembrano tiepide, ma il film farà di sicuro discutere. E non per l'erba.