News Cinema

Simon Pegg: Star Trek 3 sarà come gli Avengers, ma più divertente e meno nerd

423

Al lavoro sulla sceneggiatura del terzo capitolo, l'attore parla del destino dell'intera saga.

Simon Pegg: Star Trek 3 sarà come gli Avengers, ma più divertente e meno nerd

Dopo aver “accidentalmente” rivelato sul suo blog quello che probabilmente sarà il titolo del terzo capitolo della saga (“Sarà meglio che torni a lavorare a Star Trek Beyond ”), Simon Pegg, sceneggiatore di Star Trek 3 nonché ingegnere Scotty a bordo dell'Enterprise, si è lasciato sfuggire altri indizi sulla direzione che prenderà l'intero equipaggio, regista compreso, a partire dal prossimo film.

“La vecchia sceneggiatura di Star Trek 3 non funzionava. Credo che lo studio (Paramount) temesse che fosse un po' troppo treky”, ha rivelato durante un'intervista al Guardian. Dove Treky sta per prodotto di nicchia, rivolto a un pubblico limitato di fan secolari e super nerd, “poco divertente, allegro, non da sabato sera come gli Avengers”, insomma un film troppo in stile Star Trek. Cestinata la prima stesura del copione, sostituito Roberto Orci col più audace Justin Lin alla regia, la Paramount allora ha affidato la sceneggiatura a Pegg, già autore della "trilogia del cornetto", e Doug Hung, commissionando un film accessibile a tutti sul modello dei fortunati cinecomic.

Avengers che è un film da nerd ha totalizzato un miliardo e mezzo al botteghino. Star Trek Into Darkness mezzo miliardo, comunque un ottimo risulto. Ma per lo studio significa mezzo miliardo in meno”. Pegg, dal canto suo, sa già la rotta da seguire per rilanciare il franchise: “la soluzione per convincere gli spettatori più diffidenti è scrivere un western, un thriller o un film su una rapina e poi riempirlo con i personaggi di Star Trek”.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming