Simon Pegg in Ready Player One di Steven Spielberg

-
33
Simon Pegg in Ready Player One di Steven Spielberg

Ci sarà anche Simon Pegg, per la prima volta diretto da Steven Spielberg, in Ready Player One. L'attore inglese che tutti conosciamo e amiamo è infatti in trattative per interpretare nel film di fantascienza tratto dal libro di Ernest Cline il personaggio di Orgen Morrow, co-creatore di Oasis.

La storia, ricordiamo, è incentrata su Wade (Tye Sheridan), un ragazzo che cerca di sfuggire il mondo tetro e pericoloso che è diventato la Terra rifugiandosi come moltissimi altri in OASIS, un mondo virtuale utopico globale, in cui gli utenti vivono vite idilliache. Quando James Halliday, l'eccentrico milionario creatore del gioco muore, offre la sua fortuna come premio di una complessa caccia al tesoro. Usando il suo avatar, Parzival, Wade deve combattere in entrambi i mondi contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e concorrenti senza scrupoli, per aggiudicarsi l'ambito premio.

Del cast fino ad ora fanno parte anche Olivia Cooke, che interpreta la blogger canadese conosciuta come Art3mis, e Ben Mendelsohn, che è Nolan Sorrento, il villain del film, cioè il volto umano e virtuale della IOI. Nel romanzo Wade è "un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni Ottanta in generale".

Si attendono a breve i nomi degli altri protagonisti, visto che le riprese inizieranno a giugno.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento