News Cinema

Simon Kinberg vuole realizzare il sequel di Fantastic 4 con lo stesso cast

239

Ma ammette: "Con il primo non abbiamo fatto un buon lavoro..."

Simon Kinberg vuole realizzare  il sequel di Fantastic 4 con lo stesso cast

Durante la campagna promozionale di X-Men: Apocalisse Simon Kinberg ha rinnovato la sua volontà di continuare la saga di Fantastic 4 con la 20th Century Fox dopo il mezzo disastro del primo episodio diretto da Josh Trank lo scorso anno.

Ricordiamo che un eventuale sequel, previsto per il 2 giugno 2017, è stato poi completamente cancellato dai programmi e dal calendario della Major.

Queste le parole di Kinberg: "Vogliamo fare un altro film dei Fantastici Quattro. Amiamo quel cast. Se devo essere sincero penso che Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell siano grandi attori. Io amo il fumetto quasi quanto gli X-Men. Ci stiamo lavorando  molto seriamente, nulla mi farebbe più piacere di realizzare un altro film con loro. Cercheremo di essere più fedeli allo spirito dei comic book originali, che è comunque differente da quello degli X-Men. E' più divertente, leggero, ottimista. Penso che col primo abbiamo tentato di farne una versione più dark che era un'idea radicale ma non si conformava all'anima del fumetto. Invece avremmo dovuto cercare di riprodurla con più attenzione."

Insomma, Kinberg ha ufficialmente ammesso che si è trattato do un errore di valutazione: "Non abbiamo fatto un buon film. Il pubblico ha decretato così, e penso lo abbia fatto con ragion veduta. Non puoi sempre azzeccare tutti i film, nessuno ci riesce. Tutto considerato credo che la nostra media sia comunque piuttosto alta. Però abbiamo fatto parecchi errori quando abbiamo prodotto Fantastic 4, errori da cui abbiamo imparato e che non ripeteremo."



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming