News Cinema

Sigourney Weaver tra Avatar, Ghostbusters e Alien

326

L'attrice a 64 anni parla del suo legame con alcuni franchise multimilionari

Sigourney Weaver tra Avatar, Ghostbusters e Alien

Ha 64 anni, ma davvero non li dimostra. Sigourney Weaver, la donna che ha rivoluzionato la figura femminile nella fantascienza hollywoodiana, dopo il primo Alien del 1979, potrebbe ancora avere ruoli in alcuni dei franchise che l'hanno resa famosa.

Per quanto riguarda i tre seguiti di Avatar, James Cameron ha confermato che Sigourney ci sarà. Ma com'è possibile, tenendo presente che il suo personaggio è morto nel primo film? Non dimentichiamo che siamo nel reame della performance capture, e a quanto pare James Cameron ha pensato semplicemente per lei un altro personaggio. Vedremo.

E dell'imminente (forse) Ghostbusters 3? La Weaver ha detto che la sua partecipazione era legata a una sua pretesa ben precisa: che il figlio di Dana in Ghostbusters II, cioè Oscar, diventasse un acchiappafantasmi. Sembrerebbe che all'epoca in cui era ancora coinvolto nel progetto, il regista Ivan Reitman le abbia confermato la cosa. Se l'idea è ancora quella e la Weaver accetterà di partecipare a Ghostbusters 3, sapremo quindi in automatico qualcosa della storia.

Nonostante infine Sigourney avesse escluso un suo ritorno sul franchise di Alien (in stato di reboot con Prometheus), causa limiti d'età, è tornata sull'argomento in tempi recenti, riflettendo sulla possibilità che il pubblico gradisca un quinto capitolo che chiuda del tutto la storia di Ripley. Dei tre progetti, ci appare di sicuro il meno probabile, ma con la Hollywood attuale non si può mai dire. La Weaver è stata Ripley un'ultima volta in Alien - La clonazione (1997).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming