News Cinema

Sigourney Weaver sull'Alien di Blomkamp e Danny McBride su Alien: Covenant

22

I due attori rilasciano dichiarazioni sui rispettivi film. Ne sapremo probabilmente di più al prossimo Comic-Con di San Diego.

Sigourney Weaver sull'Alien di Blomkamp e Danny McBride  su Alien: Covenant

Come qualcuno forse ricorderà, nel febbraio 2015 Neill Blomkamp e Sigourney Weaver rilasciarono delle dichiarazioni in merito al film che avrebbero realizzato insieme nella serie di Alien. L'attrice nell'occasione dichiarò che il loro film sarebbe stato il modo di dare "una conclusione appropriata a quella che era una storia davvero eccellente". Poi Ridley Scott ha anticipato le riprese di Alien: Covenant e relativi sequel e l'Alien di Blomkamp - che cronologicamente si piazza dopo Aliens, che tra poco festeggerà i suoi 30 anni - è stato momentaneamente stoppato.

Non definitivamente, però, visto che nell'aprile di quest'anno il regista ha diffuso una nuova concept art per il personaggio di Newt e si sa che dopo che Scott avrà completato Alien: Covenant partirà la produzione del suo film. In attesa di saperne di più quando tutto il cast di Aliens sarà presente al possimo Comic-Con di San Diego, accontentiamoci di una breve dichiarazione di Sigourney Weaver sul nuovo film: "È come se ci fosse una biforcazione e una direzione portasse ai film 3 e 4, mentre un'altra va al film di Neill", Il che, a pensarci bene, è quello che già sapevamo.

Quanto a Covenant, i dettagli vengono tenuti segretissimi ma Danny McBride ha parlato del suo ruolo e dell'esperienza del film ancora in lavorazione in un'intervista a "Rolling Stone": "Sono il pilota della nave spaziale Covenant, che è una nave di coloni in cerca di un pianeta dove poter ricominciare la vita. Io sono al comando della nave. Non sapevo se sarebbe stato fatto tutto col green screen ma la maggior parte degli effetti sono realizzati in modo artigianale: quando fuggi da un alien c'è proprio un tizio in costume che ti corre dietro! I set sono incredibili e tu ci sei dentro. A un certo punto abbiamo con la nave incontriamo brutto tempo e tutto questo gigantesco set montato su sospensioni cardaniche si agita in su e in giù. Non c'è  bisogno di usare l'immaginazione".

Alien: Covenant uscirà in America il 4 agosto 2017 mentre il 13 settembre uscirà Aliens in Blu-ray e digital HD.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming