Si torna a parlare di Black Mass con Johnny Depp
A riscrivere e dirigere questo vecchio progetto potrebbe essere Scott Cooper
Ecco una notizia che necessita di un breve riepilogo. James Joseph "Whitey" Bulger Jr. è un criminale americano, catturato nel 2011 dopo 15 anni di latitanza e una feroce caccia da parte dell'FBI. Sulla vicenda è in progetto a Hollywood il film Black Mass, che avrebbe dovuto essere diretto da Barry Levinson con Johnny Depp come protagonista assieme a Joel Edgerton. Il film saltò quando, visto l'aumentare del budget, la società di produzione Cross Creek Pictures chiese a Depp una riduzione del suo cospicuo salario (20 milioni di dollari).
Oggi però si torna a parlarne. Sembra che l'attore sia ancora interessato e che a riscrivere e dirigere il film potrebbe essere Scott Cooper. Il vero problema, per questo e per altri progetti (come il Doctor Strange di cui vi riferivamo ieri) è che Depp ha già un carnet fittissimo di impegni, con due megasequel come Alice in Wonderland 2 e il quinto Pirati dei Caraibi, per cui sarà quantomeno difficoltoso infilarci in mezzo altri film.
Sulla storia di Bulger c'è anche un altro progetto, attualmente in fase di riscrittura, che appartiene nientemeno che a Ben Affleck e Matt Damon. Vedremo se almeno uno dei due -o quale dei due per primo - riuscirà ad arrivare sullo schermo.