Schede di riferimento
News Cinema

Shrek Retold, un delirante omaggio della rete al film DreamWorks Animation, ecco il trailer

14

Duecento autori, tra animatori e youtuber, si dividono tutte le scene e producono un remake superacido.

Shrek Retold, un delirante omaggio della rete al film DreamWorks Animation, ecco il trailer

Tempo fa vi annunciammo un reboot di Shrek, ma il trailer che vi presentiamo oggi, relativo a un fantomatico Shrek Retold, non ha nulla a che vedere con la tendenza hollywoodiana a campare sempre e solo dei soliti marchi. Shrek Retold è infatti un omaggio bizzarro al seminale lungometraggio in CGI della DreamWorks Animation del 2001: 200 autori, divisi tra cineasti, youtuber, artisti e animatori, si danno il cambio per rifare a modo loro ogni singola scena del film di Andrew Adamson e Vicky Jenson. Non necessariamente in animazione, peraltro: qualcuno ha usato attori truccati, altri hanno proposto invece la propria interpretazione animata, persino ben lontana dal professionale.
Già che ci siamo, vi ricordiamo che il futuro ufficiale del buon orco verde prevede un quinto atto in arrivo nel 2019 e il suddetto reboot a cura di Chris Meledandri dell'Illumination Entertainment (che si occuperà anche del Gatto con gli Stivali).
Shrek è un film molto amato e allo stesso tempo metalinguistico e beffardo, pieno di autoironia. Non ci stupisce quindi che un omaggio prenda queste forme un po' farneticanti. Osservate il trailer di Shrek Retold per farvi un'idea della folle operazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming