Schede di riferimento
News Cinema

Shin Godzilla : un nuovo trailer per il ritorno in patria del lucertolone giapponese

2

Uscirà in Giappone il 29 luglio il reboot del celebre monster movie della Toho.


Da che mondo è mondo, in tempi cupi al cinema tornano i mostri. Ed è già un po' che il Godzilla originale, quello della Toho giapponese, per intendersi, fa sentire i suoi ruggiti ed è intento a provocare morte e distruzione. Lo fa anche nel nuovo trailer di Shin Godzilla, che uscirà in Giappone il 29 luglio.

Stavolta, però, le cose sembrano andargli piuttosto male: le immagini ci mostrano proprio il ferimento del lucertolone da parte dell'artiglieria pesante, fermandosi un attimo prima della sua morte.

Che dire? In tempi in cui la nostalgia sembra farla da padrona in tutti i campi, ritrovare il vecchio Godzilla fa anche piacere. E vecchio lo è davvero, visto che il primo film giapponese risale al 1954. Dopo le reinterpretazioni hollywoodiane, poi, fa anche bene disintossicarsi da tutto quel CGI e tornare ai vecchi metodi artigianali. Insomma, speriamo che questo Shin Godzilla prima o poi arrivi anche nelle nostre sale.

Diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, che hanno già lavorato insieme all'anime Neon Genesis Evangelion, il film è un reboot e si colloca cronologicamente all'inizio di tutto, lasciando perdere gli altri 29 film che sono seguiti al primo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo