Schede di riferimento
News Cinema

Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara

Caduto in disgrazia dopo le pesanti accuse delle sue ex, Shia LaBeouf, secondo Variety, è stato scritturato da Abel Ferrara per il ruolo di Padre Pio nel suo nuovo film.

Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara

Avvertenza: prendiamo questa notizia con le molle, ma se è vera è una bomba. Di Shia LaBeouf non si sentiva più parlare dopo le accuse di violenza, dettagliate e circostanziate, della sue ex, il cui riassunto potrete trovare nel Leggi Anche più sotto. Ma adesso l'attore starebbe per fare la sua rentrée nientemeno che nel ruolo di un santo, Padre Pio, in un film diretto da Abel Ferrara.

Il regista, di cui conosciamo il talento e l'eccentricità, e che è da un pezzo cittadino romano, ha dichiarato questo a Variety:

Faremo un film su Padre Pio, un frate pugliese. Sarà ambientato in Italia dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, ha avuto le stimmate. Ha anche vissuto nel mezzo di un periodo molto politico della storia mondiale. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf lo interpreterà.
Leggi anche Shia LaBeouf denunciato per ripetuti episodi di violenza dalla ex FKA Twigs

Ferrara avrebbe intenzione di girare il film, a cui probabilmente parteciperà Willem Dafoe, a ottobre in Puglia (nato a Pietrelcina, .Benevento, Padre Pio visse ed esercitò il suo ministero a San Giovanni Rotondo, dove è morto e sepolto). Il regista ha anche dichiarato che sta già lavorando al progetto da un pezzo e che si tratterà di un film più grande dei suoi ultimi.

Se la notizia dell'apparizione di Kevin Spacey in un piccolo ruolo nel film di Franco Nero L'uomo che disegnò Dio è bastata a scatenare una marea di polemiche oltreoceano, non osiamo neanche immaginare cosa succederà all'annuncio che il regista de Il cattivo tenente farà interpretare un santo a Shia LaBeouf.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo