News Cinema

Shazam: David F. Sandberg conferma che sarà il film più scherzoso della DC

2

Il regista di Lights Out e Annabelle 2: Creation ha cominciato a parlare del suo nuovo progetto

Shazam: David F. Sandberg conferma che sarà il film più scherzoso della DC

Confermato poche settimane fa come regista di Shazam, David F. Sandberg ha cominciato a parlare del suo prossimo progetto. Il realizzatore di Lights Out e di Annabelle 2: Creation ha confermato che si tratterà di un progetto dai toni senza dubbio più leggeri rispetto  a quelli fino a dora prodotti dalla DC/Warner. Lontano dunque dalle atmosfere tetre dei film di Zack Snyder, tanto per intenderci. 

Queste le parole del cineasta: "Per me la grande attrazione del personaggio è che ogni ragazzo sogna di essere Superman, giusto? Io di sicuro lo sognavo, mentre Billy Batson invece ha questa possibilità e riesce a diventare un supereroe. Sarà grosso e con dei superpoteri. Riguardo ciò che la gente si aspetta, penso che sarà uno dei film più divertenti e scanzonati fin ad ora dell'universo DC. Sicuramente sarà una nuova partenza."

Shazam sarà scritto dallo sceneggiatore Darren Lemke, già autore dello script di Jack the Giant Slayer. Come già noto nel film non apparirà Dwayne Johnson come Black Adam, progetto che l'attore sta sviluppando in un altro ambito. Dal momento che questo non sarà dunque l'antagonista del film, l'ipotesi più accreditata è allora quella di Doctor Silvana.

Shazam uscirà nelle sale statunitensi il 5 aprile 2019.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming