Shark - Il primo squalo: già in lavorazione il sequel del popcorn movie con Jason Statham

-
126
Shark - Il primo squalo: già in lavorazione il sequel del popcorn movie con Jason Statham

Catherine Xujun Ying, produttrice esecutiva di Shark – L’ultimo squalo, ha dichiarato che un sequel del blockbuster estivo è già in lavorazione, anche se alle primissime fasi. “Ci troviamo ancora in uno stato embrionale di pre-produzione, ma ci stiamo lavorando. Cercheremo di tenere tutto il più segreto possibile a questo punto” ha dichiarato l’incaricata di portare a compimento il progetto.

La Warner Bros. non ha ancora ufficialmente confermato la produzione del secondo episodio, ma non dovrebbe tardare ad arrivare visto il successo al botteghino del primo film: uscito nei cinema lo scorso agosto The Meg (questo il titolo originale) ha incassato negli Stati Uniti 142 milioni di dollari, aggiungendone poi altri 384 a livello internazionale per un risultato complessivo di 527. Un bottino più che discreto per il blockbuster costatone 130, soprattutto se si tiene in considerazione il buon risultato ottenuto nel mercato asiatico: fattore importante vista la co-produzione americana e cinese attraverso la quale il film è stato realizzato.

Non ci sono ancora sceneggiatori o registi confermati per The Meg 2, né è sicuro (ma neppure smentito) che il protagonista Jason Statham partecipi anche al sequel. Non ci resta che aspettare e capire come si muoveranno i produttori per riportare al cinema il gigantesco squalo preistorico. Ricordiamo che Shark – L’ultimo squalo era stato diretto da John Turteltaub, su un adattamento cinematografico di Dean Georgaris, Jon Hoeber ed Erich Hoeber dal romanzo di Steve Alter.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento