News Cinema

Shang-Chi della Marvel diventerà un film, si cercano regista e attori

19

I Marvel Studios puntano su un'atmosfera asiatica, recuperando un supereroe nel 1973.

Shang-Chi della Marvel diventerà un film, si cercano regista e attori

In arrivo al cinema un nuovo supereroe dei Marvel Studios, "nuovo" almeno per i non iniziati al verbo della Casa delle Idee: si tratta di Shang-Chi, che il boss Marvel Kevin Fiege ha appena messo in cantiere, anche se per ora si sa soltanto il nome dello sceneggiatore del progetto, David Callaham, creatore dei Mercenari e autore del copione del prossimo Wonder Woman 1984.

Shang-Chi è nato nel 1973, a opera degli autori Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni): risposta marveliana al grande successo internazionale di Bruce Lee, era un maestro di arti marziali, successivamente dotato della capacità di moltiplicare se stesso, nel periodo Marvel Now! (2012).
Non è un personaggio particolarmente noto al grande pubblico, ma la decisione di portarlo al cinema conferma la strategia dei Marvel Studios di affidarsi a proprietà meno gettonate nella prossima Fase, e anche il piano della Disney di valorizzare quanto si possa vendere in Asia nel modo migliore. Da sempre in Cina infatti i cinecomic registrano incassi da capogiro: il coinvolgimento in corso di autori e attori asiatici di rilievo potrebbe di fatto annullare la concorrenza.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming