News Cinema

Shane Black vuole un Predator ad alto budget e un Doc Savage con The Rock

54

Il regista di Iron Man 3 e Kiss Kiss Bang Bang ha le idee chiare e le rivela ai fan.

Shane Black vuole un Predator ad alto budget e un Doc Savage con The Rock

Il regista Shane Black sta valutando i suoi piani per il suo The Predator (2018) e l'adattamento di Doc Savage, con l'idea di fare interpretare quest'ultimo a Dwayne Johnson. Ma andiamo per ordine.
Black, che era stato come attore nel cast del Predator originale, aveva come sappiamo accettato il ruolo di regista della nuova versione, ma prima di accettare ha voluto chiarire la sua posizione con la produzione. Ecco cosa ha raccontato.

"Mi hanno chiamato ed ero riluttante. Ho detto: gente della Fox, sentite un po', a me questi film piacciono, ma abbiamo sfornato un po' di Alien Vs Predator, costano un tot, sono passabili, però non c'è sforzo di elevarli, farli diventare un evento. Sono nuovi Predator, tipo: oh, ne è uscito un altro! Mi hanno detto: e se ti dicessimo che vogliamo reinventarlo, che vogliamo dargli uno status di evento, come faremo per il prequel di Alien? Vogliamo che sia il tipo di film per cui il pubblico fa la fila. Ho chiesto: Ci spenderete un bel po'? E loro: si! Ho chiesto: grande spettacolo? E loro: sì. E a quel punto io: cazzo, ora la cosa si fa interessante."

Black sta anche tampinando il buon Arnold Schwarzenegger in onore dei vecchi tempi, ma Schwarzy non ha ancora formalmente accettato di ricomparire (con Terminator Genisys non gli è andata proprio benissimo).

Per quanto riguarda l'adattamento di Doc Savage, che Black coltiva da anni e per cui ha già pronta la sceneggiatura, la novità è che il regista ha cambiato idea: non sarà più Chris Hemwsorth a interpretare l'eroe della letteratura pulp degli anni Trenta, trasposto innumerevoli volte tra cinema e fumetti (Marvel). Black starebbe infatti pensando a Dwayne Johnson alias The Rock, che però al momento è alquanto impegnato tra Baywatch, Fast and Furious 8 e San Andreas 2. Nonostante questo, Shane Black, che ha da poco ultimato The Nice Guys con Russell Crowe e Ryan Gosling, conta di girare Doc Savage l'anno prossimo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming