News Cinema

Shane Black vuole Russell Crowe e Ryan Gosling

22

Per il suo nuovo film da regisa, il noir The Nice Guys.


Forse, a molti di voi che state leggendo, il nome di Shane Black dirà poco o nulla.
E ciò sarebbe male.
Perché Black è stato ed è uno dei più importanti sceneggiatori del cinema action e poliziesco hollywoodiano degli ultimi venticinque anni: l'autore di film come i primi due capitoli della saga di Arma Letale, L'ultimo boyscout, Last Action Hero e Spy.
Recentemente, Black ha scritto e diretto il divertente Iron Man 3, e si prepara ora a dirigere la sua opera terza: un film che, a quanto pare, guarda all'esordio noir di Kiss Kiss Bang Bang, e che potrebbe coinvolgere due attori di sicuro impatto come Russell Crowe e Ryan Gosling.

Il nuovo film di Black s'intitola The Nice Guys, ed basato su un copione che l'americano ha nel cassetto da qualche anno, scritto a quattro mani con Anthony Bagarozzi.
Ambientato nella Los Angeles degli anni 70, vede protagonisti due personaggi - Jackson Healy, un gorilla ex alcolista, e Holland March, detective privato che invece beve e pure tanto – che s'incontrano quando la zia di un'attrice porno morta suicida si convince che la ragazza è ancora viva e assolda la coppia per trovarla. L'indagine porterà i due a scoprire una complessa cospirazione con bizzarri legami con l'industria dell'auto e con la coltre di smog che ricopre la metropoli californiana.

Trattandosi di Black, c'è da scommettere che questa trama hard boiled sarà comunque intessuta di battute e di sarcasmo; e la scelta di Crowe e Gosling come protagonisti appare perfetta, sebbene a questo punto delle trattative non c'è ancora nulla di certo. Vedremo se Black e il produttore Joel Silver riusciranno a convincerli a firmare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming