Schede di riferimento
News Cinema

Shane Black vuole Chris Hemsworth per Doc Savage e gira un nuovo Predator

14

Un momento di grande attivismo lavorativo per lo sceneggiatore e regista americano.


UPDATE: Il nuovo Predator in predicato di essere diretto da Black non è un reboot ma un sequel.

È un momento di grande attivismo lavorativo per Shane Black, sceneggiatore e regista americano che, da queste parti, teniamo in grande considerazione.
Mentre sta preparando il film che dovrebbe essere la sua opera terza, quel The Nice Guys per cui vorrebbe come protagonisti Ryan Gosling e Russell Crowe, Black potrebbe anche aver trovato l'interprete ideale per un altro suo progetto registico: il film su Doc Savage di cui vi parlammo diffusamente qui.

Secondo indiscrezioni d'oltreoceano, sarebbe Chris Hemsworth il prescelto da Black, che avrebbe visto nel muscoloso e affascinante australiano il tipo fisico perfetto per portare sul grande schermo un personaggio presentato da sempre come fortissimo, bellissimo e intelligentissimo.
Lo stesso Black aveva parlato di Doc Savage come de “l'esemplare fisicamente perfetto, che lascia a bocca aperta chi lo guarda per la perfezione e la simmetria.”
Al momento il film è fermo in attesa di trovare un budget: ma se l'incontro tra il regista e Hemsworth dovesse avere conseguenze positive, non dovrebbero esserci molti problemi a reperire i fondi necessari.

Se tutto questo poi non bastasse, Black viene in queste ore indicato anche come futuro regista di un nuovo reboot sequel di Predator: e la notizia colpisce non solo per via dell'appeal del personaggio, ma perché del film originale di John McTiernan Black fu sceneggiatore (non accreditato: fece un polishing del copione) e interprete in una piccola parte regalatagli dal regista.
Questo nuovo Predator è stato sceneggiato da un altro vecchio amico di Shane Black, quel Fred Dekker con il quale ha scritto Scuola di mostri.
Resta ora da vedere quali di questi tre film l'americano riuscirà a dirigere per primo: noi saremo contenti in ogni caso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming