Shailene Woodley andrà a caccia di un serial-killer in Misanthrope
Il thriller sarà diretto dall'argentino Damián Szifron, autore dell'eccentrico Storie pazzesche.

Shailene Woodley sarà la protagonista di Misanthrope, thriller che sarà diretto dall’argentino Damián Szifron. Molti ricorderanno il suo divertente e sfrontato film a episodi Storie pazzesche, uscito qualche anno fa e candidato all’Oscar come miglior film straniero. La sceneggiatura originale è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Jonathan Wakeham. Le riprese inizieranno entro l’anno e si svolgeranno principalmente ad Atlanta. FilmNation inizierà a vendere i diritti internazionali del progetto al prossimo mercato di Cannes.
Misanthrope vede protagonista un poliziotto con svariati problemi personali che viene reclutato dall’F.B.I. al fine di delineare il profilo di un serial killer, e ovviamente di catturarlo. Dalla trama si potrebbe prevedere un film vicino ai toni e allo sviluppo narrativo de Il silenzio degli innocenti, capolavoro di Jonathan Demme che vinse cinque premi Oscar.
Candidata al Golden Globe come miglior non protagonista grazie a Paradiso amaro di Alexander Payne, Shailene Woodley ha poi piazzato al cinema il successo Divergent, film di fantascienza seguito da altri due capitoli non altrettanto ben accolti. Prossimamente la vedremo nel nuovo film di Drake Doremus ancora senza titolo e nella seconda stagione di Big Little Lies, successo della HBO di cui è protagonista insieme a Nicole Kidman e Reese Witherspoon.
- Critico cinematografico
- Corrispondente dagli Stati Uniti