News Cinema

Shadows, ecco l'elegantissimo trailer del nuovo wuxiapian di Zhang Yimou

40

Il film, inizialmente ritenuto uno dei titoli papabili per Cannes, debuttà nei cinema in autunno. Un altro potenziale concorrente per il Leone d'Oro?

Shadows, ecco l'elegantissimo trailer del nuovo wuxiapian di Zhang Yimou

Lo scorso aprile, poco prima della conferenza stampa in cui Thierry Fremaux avrebbe annunciato il programma del Festival di Cannes 2018, c'era chi dava come sicura la presenza, fuori concorso, di Shadows, che è il nuovo nuovo film del  cinese Zhang Yimou, che s'intitola Shadows, un wuxiapian sulla falsariga di altri celebri titoli del regista come Hero e La foresta dei pugnali volanti, più che su quella del pur ingiustamente bistrattato The Great Wall.
Allora, di Shadows, vi mostrammo un poster di grande eleganza, e la stessa eleganza la ritroviamo oggi nel primo trailer del film, che vi presentiamo qui di seguito:

Ambientato nella Cina dei Tre Regni, un'era che va circa dall'anno 220 al 280, Shadows è stato scritto dallo stesso Zhang Yimou con Wei Li, mentre nel cast ci sono Deng Chao, Sun Li, Zheng Kai e Guan Xiaotong.
A quanto pare, il dubutto nelle sale dovrebbe essere previsto per l'autunno di quest'anno, il che rende plausibile immaginare che anche questo titolo potrebbe rientrare nella ricchissima lista di papabili per la Mostra del Cinema di Venezia di Alberto Barbera e soci.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming