Schede di riferimento
News Cinema

Seth Rogen, Evan Goldberg e la guerra delle console

3

I due americani scriveranno e dirigeranno un film che racconterà la battaglia videoludica tra Nintendo e Sega.


Mentre cresce l’attesa per la loro opera seconda come registi, The Interview, gli attivissimi Seth Rogen e Evan Goldberg aggiungono un nuovo impegno al loro giù nutritissimo carnet. Un impegno che li poterà per la terza volta dietro la macchina da presa.
I due autori del sorprendente Facciamola finita sono stati infatti messi sotto contratto da Scott Rudin per scrivere e dirigere un film che adatterà per il cinema il libro di Blake J. Harris “Console War”, una cronaca avventurosa della rivalità tra il colosso Nintendo e l’arrembante Sega che animò il mondo dei videogame e il mercato delle console dalla seconda metà degli anni Ottanta fino alla prima dei Novanta, dividendo l’intero mondo in fazioni e dando una spinta innovativa senza precedenti nell’universo video ludico.

Rogen e Goldberg, per sensibilità geek e appartenenza generazionale, appaiono i nomi perfetti per romanzare e portare al cinema una storia del genere, mentre Rudin si conferma produttore specializzato in film che raccontino le rivoluzioni antopo-tecnologiche dei nostri anni dopo The Social Network e l’atteso biopic su Steve Jobs basato sul libro di Walter Isaacson e sceneggiato da Aaron Sorkin.
Resta da vedere quale collocazione avrà Console War nella congestionata agenda dei due, impegnati già non solo con The Apocalypse ma anche con la sceneggiatura di un cartoon intitolato Sausage Party e lo sviluppo di una serie tv basata sul fumetto “The Preacher”.
Senza contare i tanti impegni da attore di Seth Rogen.


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming