News Cinema

Sempre più bravo Jason Bateman, dalle commedie alla suspense di Regali da uno sconosciuto

Non tutto ha sempre girato per il verso giusto per l'attore.

Sempre più bravo Jason Bateman, dalle commedie alla suspense di Regali da uno sconosciuto

Che un ottimo interprete non c'è dubbio, avendo dato prova di essere all'altezza anche quando il materiale di partenza era mediocre. Non è stato sempre fortunato in carriera Jason Bateman, ma da una decina d'anni a questa parte sta recuperando terreno a gran velocità. In un curriculum fatto principalmente di commedie, alcune buone altre meno, l'attore non ha avuto grandi occasioni per dimostrare di quale pasta sia fatto, ma anche queste poco per volta stanno arrivando. Il thriller Regali da uno sconosciuto - The Gift non offre solo una chance di vedere Jason Bateman in un contesto diverso, è un film garantisce anche una sostanziosa dose di suspense al pubblico. E per apprezzare meglio il lavoro di Bateman è bene capire quale sia stato il suo percorso professionale fino ad oggi.

Nasce a New York il 14 gennaio del 1969 da Victoria Elizabeth, britannica, assistente di volo per la Pan Am, e da Kent Bateman, attore, scrittore e produttore televisivo. Il padre instrada fin da piccoli lui e la sorella più grande Justine nel mondo dello showbusiness. Mentre quest’ultima ottiene una parte stabile nella sitcom Casa Keaton, Jason che è più giovane di tre anni inizia con spot pubblicitari e un ruolo ricorrente nella settima e ottava stagione di La casa nella prateria. Continua a lavorare in diverse produzioni TV, tra le quali Il mio amico Ricky e Supercar, in ruoli di supporto fino ad ottenere un certo risalto come protagonista nella sitcom La famiglia Hogan, andata in onda dal 1986 al 1991 per un totale di 110 puntate. Non nasconde velleità registiche, infatti è in questa serie che inizia a posizionarsi dietro la camera dirigendo tre episodi.

Il debutto cinematografico arriva nel 1987 quando Michael J. Fox, diventato una star, non partecipa a Voglia di vincere 2. Jason Bateman lo sostituisce interpretando nel film suo cugino che ha uguali geni di licantropia e dunque anche lui si ritrova ad aver a che fare con il suo alter ego mannaro...

Biografia completa di Jason Bateman

Tutti i Film di Jason Bateman - Filmografia completa

Il trailer italiano di Regali da uno sconosciuto - The Gift:



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming