News Cinema

Security: Marco D'Amore protagonista di un thriller del regista di Serendipity

45

Il film, le cui riprese sono cominciate oggi, uscirà nel 2021 ed è tratto da un libro di Stephen Amidon.

Security: Marco D'Amore protagonista di un thriller del regista di Serendipity

Cosa c'entra Marco D'Amore, alias Ciro di Marzio di Gomorra: La serie e del caso cinematografico L'Immortale con Peter Chelsom? A sapere chi è Peter Chelsom - risponderanno alcuni di voi. Ma come? Peter Chelsom è un regista e sceneggiatore britannico al quale dobbiamo, fra gli altri, le rom com Serendipity (con John Cusack e Kate Beckinsale) e Shall We Dance? (con Richard Gere, Susan Sarandon e Jennifer Lopez). Costui ha in comune con l'attore italiano un film le cui riprese sono cominciate oggi a Forte dei Marmi, dove andranno avanti per 6 settimane. Intitolato Security è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen Amidon e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay.

Gli altri interpreti di Security sono Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Beatrice Grannò. A curare la fotografia sarà Mauro Fiore, che nel 2010 ha vinto l'Oscar per Avatar. L'uscita in sala è prevista per il 2021 con Vision Distribution, che produce insieme a Indiana Production.

Ecco la sinossi del libro di Amidon (anche autore de "Il capitale umano") così come riportata da Amazon:

Stoneleigh è una di quelle piccole città del New England che Amidon predilige per ambientare le sue storie, sulla scia di grandi scrittori come John Cheever e John Updike. Una cittadina in fondo tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un personaggio estraneo al tessuto sociale del luogo, un vacanziero, ma molto molto potente? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L'indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, mal maritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto.


  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming