Se Nicolas Cage fosse stato Superman

- Google+
60
Se Nicolas Cage fosse stato Superman

Grazie al web, ormai, siamo abituati a vedere Nicolas Cage con parrucche e abbigliamenti improbabili, rivestire i panni di celebri personaggi del cinema e della tv. Ma stavolta non è uno scherzo. Molti anni fa esisteva davvero un progetto intitolato Superman Lives, che avrebbe dovuto esser diretto da Tim Burton e interpretato proprio dall'attore.

Su quel film mai realizzato esiste oggi un documentario, finanziato anche grazie al crowdfunding, e intitolato The Death of Superman Lives: What Happened?, diretto da Jon Schnepp, di cui vi mostriamo il  trailer e i primi 10 minuti, n cui, tra le altre cose, appare anche Cage mentre prova il costume di Superman.

Il documentario sarà disponibile on demand in America a partire dal 9 luglio, ma siamo certi che in qualche modo arriverà anche dalle nostre parti.

La storia del cinema è piena di film "quasi fatti". e se ce ne sono alcuni, come Dune di Alejandro Jodorowsky, che siamo certi sarebbero stati meravigliosi, per altri ringraziamo il cielo che non se ne sia fatto di niente. Di questo film in particolare non sappiamo che pensare, di certo sarebbe stato un progetto singolare e interessante, viste le personalità coinvolte. E voi, che ne pensate? E' comunque singolare che tra tutti i personaggi intervistati nel documentario, non compaia proprio Nicolas Cage.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento