News Cinema

Scott Cooper rifà 36, Quai des Orfèvres

Ma nel suo Lie Down in Darkness non ci sarà Kristen Stewart

Scott Cooper rifà 36, Quai des Orfèvres

Scott Cooper, regista del premiato Crazy Heart, è al momento in attesa dell'uscita del suo prossimo lavoro, Out of The Furnace, e ha molti progetti per il futuro.

Tra questi The Emperor's Children, The Road Home e un remake del film argentino del 2010 Carancho. Tra i suoi film futuri c'è anche Lie Down in Darkness, tratto dall'omonimo romanzo di William Styron (in italiano “Un letto di tenebre”)n e adattato dal regista subito dopo Crazy Heart.

Inizialmente nel cast era anche annunciata Kristen Stewart, ma adesso, per il dispiacere dei suoi fan, il regista ha ufficialmente smentito la notizia.

Quello che conta, però, è che Cooper ha messo in cantiere un altro, interessante progetto: si tratta del remake del bellissimo polar di Olivier Marchal, 36, Quai des Orfèvres, interpretato nel 2004 da Daniel Auteil e Gérard Depardieu.

Il regista ha dichiarato che nella sua rilettura si ispirerà a classici del cinema come Il braccio violento della legge, C'era una volta in America e Seven, e che considera la sceneggiatura del film di Marchal ideale per un adattamento americano, di cui si occuperà lui stesso.

Lo aspettiamo alla prova dei fatti.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming