News Cinema

Schwarzenegger tentò di cambiare la celebre battuta “I’ll be back” in Terminator

Quella battuta che divenne un trademark per la saga di Terminator e per Schwarzenegger stesso, l’attore austriaco non riusciva a pronunciarla e discusse con James Cameron per cambiarla

Schwarzenegger tentò di cambiare la celebre battuta “I’ll be back” in Terminator

Nell’attesa di rivederlo come protagonista del western moderno The Last Stand, Arnold Schwarzenegger fa parlare di sé in questi giorni per aver pubblicato la sua biografia. Apparentemente l'attore non si fa sconti raccontandosi, ammette di aver commesso non pochi errori e riporta aneddoti legati alla sue figure pubbliche di body builder, attore e politico e a quella privata di marito e padre di famiglia.

Tra le rivelazioni che dalle pagine del libro stanno facendo il giro del web, la confessione del flirt con Brigitte Nielsen sul set di Yado nel 1985 mentre lui era da poco fidanzato con la futura moglie Maria Shriver e la Nielsen era la partner di Sylverster Stallone. Aggiungendo altri dettagli, Schwarzenegger spiega meglio anche la questione del figlio avuto di nascosto con la domestica.

Al di là dei giudizi sulla sua condotta di vita privata, discutibile ma pur sempre privata, l'attore parla anche della carriera cinematografica. Ed è interessante sapere che la battuta diventata celebre per tutta la saga di Terminator, “I’ll be back” (in italiano si è persa in diverse traduzioni), proprio non riusciva a pronunciarla correttamente. “Cercavo di convincere James Cameron che sarebbe stato più facile per me dire I will be back, oltre al fatto che suonava più robotico” racconta Schwarzenegger spiegando che la risposta di Cameron fu “No, no, no. Senti, io non ti dico come recitare quindi non dirmi come devo scrivere le battute. Io ho scritto I’ll be back”. “Aveva un suono strano per via del mio accento tedesco” continua l'attore austriaco, “ma James disse che non gli importava costringendomi a fare una decina di ciak perché uno che andava bene l'avrebbero trovato”.

“Total Recall: My Unbelievably True Life Story” è disponibile in Italia per il download elettronico, per chi non volesse attendere l'edizione tradotta cartacea e non.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming