School of Fear sarà adattata per il cinema da McG
Il regista di Terminator Salvation ha acquistato i diritti della serie di libri per ragazzi che combattono le proprie paure per farne una versione cinematografica
Il produttore e regista McG (all’anagrafe Joseph McGinty Nichol) ha acquistato, tramite la sua casa di produzione Wonderland Sound & Vision, i diritti di School of Fear. Si tratta di una serie di tre libri di narrativa per ragazzi scritta da Gitty Daneshvari che descrive un'insolita scuola in cui quattro ragazzini devono combattere le proprie paure.
L'ipotesi che più rimbalza sul web in questi giorni, forse per rendere più appetibile la suddetta notizia, è che McG possa dirigere la versione cinematografica di School of Fear. Naturalmente non ci sono sue dichiarazioni in proposito e non bisogna essere esperti cinefili per capire che questo progetto è lontano da quella che finora è stata la sua carriera da regista. Dopo essersi formato con la regia di videoclip, McG ha esordito con Charlie’s Angels per arrivare a Terminator Salvation.
Al momento è impegnato nella pre-produzione di un thriller scritto da Luc Besson di cui abbiamo dato notizia qui, il cui titolo è stato nel frattempo reso noto, Three Days to Kill.