Schede di riferimento
News Cinema

School of Fear sarà adattata per il cinema da McG

Il regista di Terminator Salvation ha acquistato i diritti della serie di libri per ragazzi che combattono le proprie paure per farne una versione cinematografica


Il produttore e regista McG (all’anagrafe Joseph McGinty Nichol) ha acquistato, tramite la sua casa di produzione Wonderland Sound & Vision, i diritti di School of Fear. Si tratta di una serie di tre libri di narrativa per ragazzi scritta da Gitty Daneshvari che descrive un'insolita scuola in cui quattro ragazzini devono combattere le proprie paure.

L'ipotesi che più rimbalza sul web in questi giorni, forse per rendere più appetibile la suddetta notizia, è che McG possa dirigere la versione cinematografica di School of Fear. Naturalmente non ci sono sue dichiarazioni in proposito e non bisogna essere esperti cinefili per capire che questo progetto è lontano da quella che finora è stata la sua carriera da regista. Dopo essersi formato con la regia di videoclip, McG ha esordito con Charlie’s Angels per arrivare a Terminator Salvation.

Al momento è impegnato nella pre-produzione di un thriller scritto da Luc Besson di cui abbiamo dato notizia qui, il cui titolo è stato nel frattempo reso noto, Three Days to Kill.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo