News Cinema

Scarface: è Luca Guadagnino il regista del remake

42

Al regista del remake di Suspiria e di Chiamami con il tuo nome è stata affidata la nuova versione di un film di grande peso artistico. Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface.

Scarface: è Luca Guadagnino il regista del remake

Si discute fin dal 2011 a Hollywood di un remake di Scarface. Nel tempo c'è stato un avvicendamento tra i registi David Ayer e Antoine Fuqua, interessanti entrambi a sviluppare una nuova versione del film. La strada per arrivare a una storia di cui tutti fossero soddisfatti è stata tortuosa e soltanto adesso sembra che si sia giunti a destinazione. La Universal ha affidato la regia a Luca Guadagnino sulla base del'ultima versione della sceneggiatura scritta nientemeno che dai fratelli Joel e Ethan Coen.

L'originale Scarface del 1932, diretto da Howard Hawks, si ambientava a Chicago. La storia del remake del 1983 di Scarface, quello che abbiamo sempre fresco nella memoria grazie alla magistrale interpretazione di Al Pacino alias Tony Montana, era stata trasferita a Miami per la regia di Brian De Palma. Ora Guadagnigno dovrà dirigere un nuovo manipolo di gangster in quel di Los Angeles. I prossimi anni del regista italiano saranno impegnati anche nel sequel a Chiamami con il tuo nome e nella regia di un nuovo adattamento del romanzo Il signore delle mosche.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming