Schede di riferimento
News Cinema

Sarah Polley sta scrivendo un nuovo adattamento di Piccole donne

96

Il romanzo di Louisa May Alcott sta per tornare al cinema.

Sarah Polley sta scrivendo un nuovo adattamento di Piccole donne

Il primo adattamento di "Piccole donne", il famosissimo romanzo di Louisa May Alcott pubblicato nel 1868, che racconta la storia delle sorelle March, Meg, Jo, Beth, e Amy, risale all'epoca del muto: nel 1918 lo diresse Harley Knoles.
Il più recente è quello di Gilliam Armstrong del 1994, interpretato da Winona Ryder, Christian Bale, Gabriel Byrne, Claire Danes, Kirsten Dunst, Trini Alvarado e Samantha Mathis.
In mezzo, tante versioni, le più famose delle quali firmate da George Cukor e Melvyn Le Roy.

Del film del 1994, Denise Di Novi fu produttrice e Robin Swicord sceneggiatrice: oggi entrambe rivestono ruoli produttivi, assieme a Amy Pascal, in un nuovo progetto di adattamento di cui arriva oggi notizia che sarà firmato da Sarah Polley.
Al momento l'attrice e regista canadese, autrice di film davvero interessanti come Away from Her e Stories We Tell, ha accettato solo di scrivere il copione del film, riservandosi di prendere una decisione riguardo la regia del film solo nel momento in cui la sceneggiatura sarà pronta.

La scelta della Polley è sicuramente molto interessante: la sensibilità e lo sguardo attento della canadese sono sicuramente quanto di più utile a trovare nuove sfumature per raccontare di nuovo, al cinema, una storia che è oramai tanto classica da aver quasi sfociato nell'archetipo.
 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming