Sarah Paulson da American Horror Story a Carol di Todd Haynes
L'attrice protagonista con Cate Blanchett e Rooney Mara
E' già una carriera ventennale quella dell'attrice americana Sarah Paulson, già apparsa in molti film e serie tv, ma a portarle davvero fortuna e visibilità sono stati i ruoli finora ricoperti in American Horror Story.
Presto la vedremo in un film di prestigio come 12 anni schiavo ed è di oggi la notizia che sarà una delle tre protagoniste del nuovo film di Todd Haynes, Carol, del cui cast fanno già parte Cate Blanchett e Rooney Mara. Si tratta dell'adattamento del secondo romanzo della grande giallista americana Patricia Highsmith “The Price of Salt” (in Italia intitolato proprio “Carol”), pubblicato nel 1952.
La Paulson – che è già stata una lesbica nella seconda stagione di American Horror Story – sarà l'amante del personaggio della Blanchett. Si tratta di un libro molto coraggioso e caro alla comunità omosessuale dell'epoca, in cui l'argomento del ricatto e della discriminazione nei confronti di quello che era ancora un comportamento perseguibile per legge sono al centro dell'intrigo.