News Cinema

Sarà Will Smith a combattere sé stesso (più giovane) in Gemini Man di Ang Lee?

129

Dopo Aladdin l'attore è in trattative anche per il film che sarà prodotto da Jerry Bruckheimer

Sarà Will Smith a combattere sé stesso (più giovane) in Gemini Man di Ang Lee?

Pochi giorni fa avevamo dato l'a notizia che Ang Lee dirigerà l'action di fantascienza Gemini Man, in cui un killer si trova costretto a scontrarsi con una versione più giovane di sé stesso. Arriva adesso l'update che a interpretare il doppio ruolo potrebbe essere Will Smith. L'attore, che è in trattative anche per la parte del Genio nel prossimo Aladdin in live-action della Disney, sembra in dirittura d'arrivo per entrare anche nel progetto che sarà prodotto da Jerry Bruckheimer.

Will Smith e Ang Lee non hanno mai lavorato insieme, e con la fantascienza hanno avuto spesso fortune alterne. Il regista ad esempio nel 2003 ha diretto una emozionante ma non troppo fortunata versione di Hulk, interpretato da Eric Bana, Jennifer Connelly e Nick Nolte. Il film rimane a nostro avviso, pur con tutti i suoi difetti, uno dei cinecomic più personali tra quelli realizzati in tempi moderni. 

Smith invece qualche hanno fa ha "bucato" clamorosamente After Heart, diretto da M. Night Shyamalan. Più difficile difendere questo film, che però merita segnalazione almeno per la bellissima colonna sonora di James Newton Howard, fedelissimo compositore del regista.

Cosa dobbiamo aspettarci dunque da questa nuova coppia cinematografica e dalla produzione Bruckheimer? Se non altro possiamo già affermare che il progetto Gemini Man, dopo vent'anni in cui è stato considerato impossibile da realizzare, si sta sviluppando in maniera del tutto originale. E quindi intrigante...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming