Schede di riferimento
News Cinema

Sarà Travis Knight a dirigere Uncharted con Tom Holland

1

Il regista di Bumblebee scelto per il prequel cinematografico del celeberrimo videogioco.

Sarà Travis Knight a dirigere Uncharted con Tom Holland

Dopo l’abbandono di Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), la Sony Pictures ha ufficialmente scelto Travis Knight (Bumblebee) per dirigere Uncharted, progetto che come noto fungerà da origin-story rispetto al famosissimo videogioco. La sceneggiatura infatti sarà basata su un’idea di Uncharted 3: Drake’s Deception, in cui il protagonista da giovane alle sue prime esperienze come ladro incontra il partner storico Victor Sullivan e setta quelle che saranno le sue avventure future.

Ancora si deve trovare lo sceneggiatore che firmerà l’adattamento, nonostante in precedenza più di un draft sia stato scritto da nomi del calibro di David O. Russell, Joe Carnahan, il premio Oscar Mark Boal e alcuni altri. Come noto protagonista del film nei panni del giovane Nate Drake sarà Tom Holland, il quale così rinnovala sua collaborazione con la Sony dopo i due successi del franchise di Spider-Man.

Uncharted sarà il promo film prodotto dalla Playstation Productions. Le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno per arrivare nelle sale statunitensi e probabilmente anche internazionali il 18 dicembre del 2020. Ricordiamo che prima di Bumblebee Travis Knight aveva realizzato per la Laika un film d’animazione di enorme impatto come Kubo e la spada magica, candidato a due premi Oscar.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming