Schede di riferimento
News Cinema

Sarà Tomas Alfredson a dirigere The Snowman

1

Lo svedese prende il posto di Scorsese alla regia dell'adattamento del libro di Jo Nesbø.


Non è mai facile dover rimpiazzare un grande regista, lo è ancor meno quando questo regista risponde al nome di Martin Scorsese.
Però, dovendo trovare qualcuno che sostituisse l'italoamericano alla regia di The Snowman, il film che porterà per la prima volta sul grande schermo lo stropicciato detective di Oslo Harry Hole, creato dalla penna di Jo Nesbø, non si poteva probabilmente trovare di meglio dello svedese Tomas Alfredson.

Uno dei migliori nuovi talenti in circolazione, con all'attivo film notevolissimi come Lasciami entrare e La talpa, Alfredson sarà non solo regista ma anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo dell'adattamento de "L'uomo di neve", il settimo dei romanzi della serie di Harry Hole pubblicato in Italia da Piemme nel 2010.
Nel libro il protagonista deve vedersela con delle misteriose sparizione, mentre i fantasmi dell'alcool e del suo passato continuano a tormentarlo e mentre la donna che ama sta per sposarsi con un altro uomo.

Ancora non si sa chi verrà chiamato ad interpretare il ruolo di Hole al cinema: ma chissà che Alfredson non decida di rivolgersi proprio a Nesbø, che fisicamente ha modellato il suo personaggio più celebre sul suo stesso aspetto e che nel suo poliedrico passato è stato anche un attore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming