Schede di riferimento
News Cinema

Sarà Ruben Fleischer a dirigere Chris Evans in Jekyll

7

Torniamo a parlare del film ispirato alla miniserie della BBC con James Nesbitt.


Vi avevamo dato notizia a fine luglio che il nostro splendido Captain America, Chris Evans, attore duttile e capace di molte sfumature e ruoli, avrebbe interpretato un doppio personaggio in Jekyll, film che oggi sappiamo sarà diretto da Ruben Fleischer e tratto dall'omonima serie della BBC (2007) con James Nesbitt.

La storia è ambientata in epoca contemporanea e protagonista è un discendente del celebre medico creato da Robert Louis Stevenson. La sceneggiatura è di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ma sarà rivista dal regista insieme agli autori.

Non si conoscono però i tempi di produzione, visto che Fleischer al momento è al lavoro sul sequel del suo divertente zombi movie Benvenuti a Zombieland, mentre Evans è impegnato col nuovo film degli Avengers.

L'originale della BBC era scritto da Steven Moffat (Sherlock e Doctor Who). Nella storia il protagonista, Jackman, lascia moglie e famiglia per rinchiudersi in una cantina fortificata controllata da un'infermiera psichiatrica. Dal momento che le due metà dell'uomo convivono nello stesso corpo ma sono ignare l'una delle azioni dell'altra, Jackman e il suo alter ego comunicano per mezzo di registrazioni audio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo