News Cinema

Sarà Robert Rodriguez a dirigere il vecchio progetto di James Cameron Battle Angel Alita

38

Il regista di Titanic resta come sceneggiatore e produttore.


Due anni fa James Cameron annunciò la sua intenzione di portare sullo schermo Alita Battle Angel, o Alita l'angelo della battaglia, dal manga – e anime – post apocalittico di Yukito Kishiro.

Oggi però, impegnatissimo coi previsti e complessi sequel di Avatar, Cameron ha lasciato il compito a Robert Rodriguez, restando in vista di produttore e – cosa ancora più importante – sceneggiatore del film. Il film racconterà la storia della cyborg Alita, recuperata dalla rottamazione e addestrata come macchina da combattimento, che strada facendo troverà amore e avventura (la sinossi è della produzione).

“Robert e io cercavamo da anni un film da fare insieme – ha dichiarato Cameron – perciò mi sono gasato quando mi ha detto che voleva fare Battle Angel. E' molto aperto alla collaborazione e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo a sfornare idee e soluzioni tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore e non c'è nessuno di cui mi fidi più di Robert, per il suo virtuosismo tecnico e il suo stile da ribelle, per affidargli le redini del film. Non vediamo l'ora di imparare un sacco l'uno dall'altro mentre prepariamo un'epopea da urlo”.

Non si sa ancora quando il film entrerà in produzione, ma certo le premesse sono intriganti e sarà bello vedere cosa verrà fuori dalla collaborazione tra un maestro del fare buoni film con bassi budget e un autore che non si è fatto mai mancare niente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming