Schede di riferimento
News Cinema

Sarà Neil Marshall a dirigere il remake di Troll Hunter

3

Il film fantastico diretto nel 2010 dal norvegese André Øvredal.

Sarà Neil Marshall a dirigere il remake di Troll Hunter

Nel 2010 il norvegese André Øvredal diresse un film che fu la sensazione dell’anno del cinema fantastico. Uscito nel nostro paese direttamente in home video, Troll Hunter era una sorta di mockumentary in stile found footage, un film nel quale tre studenti di giornalismo, spediti a fare interviste nei boschi della Norvegia, s’imbattevano nelle celebri e minacciose figure del folklore locale, i giganteschi troll.

Il successo del film, ovviamente, ha spinto Hollywood a voler approfittarne realizzando l’ennesimo remake. Che, con un budget di 25 milioni di dollari circa, ha oggi un regista che potrebbe riuscire a tirare fuori il meglio da un’operazione un po’ stanca in partenza.
Parliamo di Neil Marshall, l’autore di uno dei migliori horror degli ultimi anni, The Descent, del divertentissimo pseudoremake di 1997: Fuga da New York Doomsday, e che oltre alla sua esperienza cinematografica potrà portare anche quella avuta sui set della serie tv di culto Il trono di spade.

Al momento Marshall e la produzione sono alla ricerca di un protagonista maschile per il film, che “non sia un volto normalmente associato con il cinema di genere.”
Restiamo in attesa di ulteriori notizie.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming