News Cinema

Sarà Mike Flanagan a dirigere Doctor Sleep, sequel di Shining

152

Al regista di Oculus, che di recente ha diretto Il gioco di Gerald, il compito di portare sullo schermo un altro romanzo di Stephen King.

Sarà Mike Flanagan a dirigere Doctor Sleep, sequel di Shining

Nel 2013 Stephen King è tornato a rivisitare in un romanzo il mondo di Shining, dando un sequel alla storia di Danny Torrance, ormai adulto, alcolizzato, e ancora perseguitato dalle sue visioni e dalla tragedia di cui è stato protagonista. Il romanzo si intitola "Doctor Sleep" ed è prossimo ad arrivare sul grande schermo.

Le cose si sono fatte più concrete con l'annuncio del regista che dirigerà il film: Si tratta di Mike Flanagan, conosciuto per gli horror Oculus, Somnia e Ouija: L'origine del male, e per aver realizzato per Netflix un buon adattamento di un altro romanzo di King, Il gioco di Gerald

Anche se ci sembra ovvio, è bene precisare per chi non abbia letto il libro, che si tratta di un seguito del romanzo e non del capolavoro di Stanley Kubrick,. Siamo comunque curiosi di vedere cosa verrà fuori da una storia molto personale, che all'epoca avevamo apprezzato: qua la nostra recensione di Doctor Sleep.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming