News Cinema

Sarà la Universal a portare al cinema Locke & Key

1

Ripartono le grandi manovre per l'adattamento cinematografico della serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.


Si torna a parlare, ad anni di distanza dalle prime voci, di un adattamento hollywoodiano di Locke & Key, la serie a fumetti scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez che è stata un successo tanto di critica quanto di pubblico.
Dopo il tentativo del 2008 della Dimension Films e quello del 2010 della DreamWorks, entrambi arenatisi in tempi abbastanza brevi, è ora la Universal Pictures a tentare l’impresa, a partire dalle ceneri del pilota di una serie televisiva mai decollata che fu sceneggiata da Alex Kurtzman e Roberto Orci.

I due rimangono infatti legati al progetto, addirittura anche in veste di produttori attraverso la loro K/O Paper Products, mentre difficilmente lo stesso avverrà per Mark Romanek, regista di quel pilot rimasto senza seguito.
Kurtzman e Orci avevano proposto di sviluppare il materiale originale nel corso di una trilogia di film, ma al momento sembra che la Universal voglia puntare al film singolo.

La storia di Locke & Key è quella di tre fratelli che ritornano nella casa della loro famiglia in Massachussets dopo la morte del padre, e che presto si accorgono che quell’edificio nasconde strani segreti, iniziando a trovare delle chiavi magiche che garantiscono poteri speciali a chi le possiede. Ma in cerca delle chiavi sono anche delle forze oscure, che se ne vogliono impadronire per aprire un portale con il mondo degli inferi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming